News
Consueto appuntamento di fine anno con le nostre agenzie dislocate sul territorio nazionale.
In questa occasione, non potendo avere in azienda i nostri collaboratori, rimandiamo a dopo….il vaccino la presentazione di nuovi prodotti ma continuiamo nel solco della tradizione aziendale a sfornare novità, questa volta in ambito di processi, qualità e comunicazione.
Presentato il nuovo software aziendale che permette di gestire qualsiasi commessa in entrambi i comparti, Finestre e Persiane. Dello stesso vi è anche la versione, non a caso denominata Steve, che in ambiente Apple permette di preventivare in outsourcing con l’ausilio di un iPhone o di un iPad.
Grande entusiasmo ha suscitato in particolare questa seconda versione.
In ambito processi produttivi è stato presentato il progetto Industria 4.0, che vedrà la sua luce nei primissimi mesi del 2021, con l’immissione nel ciclo produttivo di una serie di macchine automatiche che eleveranno la produzione e contestualmente la qualità delle nostre collezioni.
Ciò permetterà, inoltre, di far fronte all’aumento dei volumi, già verificatosi in pieno periodo pandemico e che non accenna a ridursi, portando anche nell’anno 2020 un aumento significativo dei fatturati del gruppo.
In ambito comunicazione, dopo l’entusiasmante progetto di sponsorizzazione in ambito calcio con l’accordo fatto con il Crotone Calcio che si snoderà lungo tutto il 2021, abbiamo da poco messo a punto un ulteriore campagna di comunicazione anch’essa attraverso i media televisivi.
Dal 20 al 26 dicembre, oltre 55 spot in contemporanea su Tg5 Mattina e TGCom24, accompagneranno la crescita del nostro brand a supporto dei nostri rivenditori partner.




Sarà l’unica partita della ripartenza del serie A che si disputerà sabato alle ore 15:00.
All’Ezio Scida arriva la blasonata Lazio di Inzaghi e il Crotone prova a centrare la prima vittoria del torneo. Siamo felici di poter mettere in grande evidenza il nostro brand per i nostri partner laziali e ovviamente per tutti gli altri affezionati sul territorio.
La partnership con il Crotone sta gratificando tantissimo i nostri clienti che ci manifestano continue attestazioni di soddisfazione con invio di foto e commenti dei loro utenti che affermano di aver visto il marchio Biemme Finestre in TV nelle numerose trasmissioni sportive.



Sforzandoci di andare avanti con normalità in questo infausto periodo, oggi stavo scorgendo attraverso un “piccolo scorrevole“ Levante di 6 metri (!!!) che sulla linea 1 stava per essere completato il primo serramento Lieve con aletta telaio da 40, facente parte di una commessa diretta in Veneto.



Mai avremmo pensato di suscitare tanto entusiasmo, e continue richieste, di un gadget inimmaginabile sino a qualche mese fa.
Le mascherine anti-covid, consegnate ad oltre 1000 clienti pochi giorni fa con il logo del Crotone Calcio, continuano ad essere richiestissime costringendoci ad una seconda ristampa.
Ci auguriamo ovviamente tra qualche mese di vederle riposte in qualche cassetto degli showroom come un ricordo, seppur brutto, di una fase durissima attraversata da tutti.








A riprova dell’universalità e bellezza di Lunica e di Levante, in evidenza oggi un partner “terrone come noi”, Expert Design di Serino (AV), che ha completato questa splendida unità abitativa incastonando i nostri prodotti in modo formidabile.



Domenica abbiamo accompagnato a pranzo i nostri partner sardi con l’incontro tra il Cagliari e il Crotone ed immediatamente ricevuto grandi riscontri grazie alla visibilità importante del nostro marchio posto nelle maglie della squadra calabrese.
Prossimo grande appuntamento, sabato alle ore 15:00, con l’arrivo a Crotone della blasonata Atalanta del Papu Gomez e Zapata guidati dal mago Gasperini, ormai una realtà a livello europeo grazie alla partecipazione in Champions League.
Si prevede inoltre, da ora in avanti, un aumento esponenziale dello share televisivo grazie al fatto che è stata annullata la possibilità, anche in forma ridotta, di recarsi negli stadi.


E’ di oggi la notizia che il nostro esordio come back sponsor del Crotone Calcio è stato trasmesso da uno dei più importante network televisivi americani, ESPN.
Aver raggiunto gli Stati Uniti con il nostro brand non può che rafforzare il concetto di partnership con molti dei nostri clienti che già operano in quelle latitudini.
Ci piace inoltre sottolineare che la miriade di cittadini americani, di origini calabresi, siano orgogliosi di questo evento mediatico.


Oltre ad aver portato fortuna al Crotone con la conquista del primo punto in campionato contro la corazzata Juventus, sabato sera nell’anticipo di campionato si è celebrato il nostro esordio in qualità di back sponsor del Crotone Calcio.
E’ evidente quanto sia formidabile la visibilità con questo strumento di comunicazione, basta dare un’occhiata alle foto qui di seguito pubblicate che sono una minima parte di tutto quello che vengono irradiati sui media prima, durante e dopo gli eventi calcistici della seria A Tim.
Un esempio eloquente oltre alla miriade di messaggi e telefonate di nostri clienti partner durante l’incontro sono le foto delle tv inviate in diretta da molti di loro mentre assistevano all’incontro.
Siamo estremamente felici di poter mettere tutto questo a loro disposizione per proporre le nostre collezioni nei loro show room per un lunghissimo periodo.
Ora si replica a Cagliari e la settimana successiva altro incontro di cartello dove la visibilità sarà altissima, Crotone contro Atalanta società ormai considerata una big del campionato e semifinalista della Champions League della passata stagione.









E’ ufficiale da oggi un accordo di sponsorizzazione tra la nostra azienda e il Crotone Calcio militante nella massima serie calcistica.
Biemme Finestre diviene così Back Sponsor per la stagione calcistica 2020/21.
I punti salienti dell’accordo prevedono:
- Logo su retro maglia delle divise da gioco ufficiali
- Logo su backdrop e backled interviste
- 10 passaggi su led prima fila a bordo campo in ogni incontro
- Logo su maxi schermo
- Logo su home page e sito web
- Cartello fisso su campi di allenamento
- Utilizzo del marchio in co-branding
Una visibilità eccezionale, pensando già alle oltre due ore di diretta tv per le restanti 30 partite di campionato, su tutte le trasmissioni sportive che si articolano durante la settimana nonché su tutti i canali sul web.
Migliaia di minuti tv dove il marchio diverrà un reframe continuo e costante.
Si comincia già da sabato con il botto con il match previsto in anticipo serale Crotone – Juventus.



