Avanti tutta!
29 novembre 2017

Celebrata nella location consueta di Bologna la riunione annuale con le nostre Agenzie. Ennesimo risultato in doppia cifra per quanto riguarda la crescita del gruppo. In questa occasione “parto” plurigemellare per quanto riguarda le novità di gamma, ben cinque le entusiasmanti novità presentate tra il comparto EMME e quello BIEMME. nel primo, grandissimo interesse ha suscitato l’esclusivo scuro ETERMO, di cui vi diamo, come del resto delle novità, ulteriori notizie nella sezione prodotti del sito EMME Persiane. ETERMO è il primo (e l’unico) scuro in poliuretano 100%, con caratteristiche di isolamento eccezionali oltre ad una resistenza biblica agli agenti atmosferici. Presentata anche la nuova versione Fixa della gamma ESTREMA, con telaio e lamelle fisse con accessori in tinta. per il comparto EMME, le ulteriori due novità sono state PIEGA, versione in alluminio estruso pieghevole, e SICUR FLASH arricchita dalla certificazione classe 2.

Nel comparto BIEMME grandissimo clamore ha suscitato EVO DUAL, il nuovo sistema misto alluminio/legno dal rapporto qualità/prezzo inavvicinabile per tutti. Anche di questo maggiori ragguagli nella sezione prodotti del sito BIEMME Finestre.

 

 
ESTRA Slide destinazione terra Santa
10 agosto 2017
movie

Il nostro “gigante” Antonio Pasolini, il cognome la dice lunga, ha messo a punto l’ennesima “poesia”… scorrevole Estra dimensione 5,50 metri e… si muove con un dito! Destinazione Gerusalemme!

 

 

 
Ritorno… al passato

La foto simboleggia il ritorno sotto le nuove insegne di Biemme Finestre in Israele, esattamente 20 anni fa (Agosto 1997) gli stessi Melino Caratozzolo, Giuseppe Gagliostro, Daniele Furfaro e Francesco Fonte caricavano il container per la stessa destinazione. L’occasione è eccezionale per ringraziare tutto il team che ha portato nuovamente a questa splendida giornata.

 
Tappe Gran Luce Tour Milano e Torino
27 maggio 2017

Continua con le tappe di Milano e Torino il Gran Luce Tour, alla presenza di oltre 50 partner in entrambe le location. Tonino Mangione, coadiuvato dall’Ing. Morrone, ha presentato le versioni Gran Luce alluminio-legno ed alluminio-alluminio, sistemi unici nel comparto per dimensioni (ingombro anta 13mm). Entusiasmo tra i partner per le soluzioni tecniche del sistema, che prevede una cornice anta con un design unico. Nel corso degli eventi ha visto la luce anche Estrema, la nuova linea di persiane orientabili che permetterà ai concessionari EMME di proporre ai propri Clienti un prodotto con una dotazione di assoluto livello ed un rapporto qualità-prezzo inavvicinabile nel comparto. Prossimi appuntamenti del Tour nelle sedi di Palermo e Cagliari.

WhatsApp Image 2017-05-27 at 08.44.40

 

WhatsApp Image 2017-05-27 at 08.58.22

 

WhatsApp Image 2017-05-27 at 08.44.38

 

WhatsApp Image 2017-05-27 at 08.44.41 (2)

 

WhatsApp Image 2017-05-27 at 08.44.41 (1)

 

 
Gran Luce brilla sotto il sole di Roma e Pescara
22 maggio 2017

Giovedì e venerdì oltre 50 partner del nostro gruppo hanno presenziato in entrambe le sedi al battesimo dei nuovi sistemi Gran Luce, le finestre tutto vetro, e di Estrema, le nuove versioni di persiane orientabili. Gran Luce, nelle versioni alluminio-legno ed alluminio-alluminio è la prima finestra con anta a scomparsa dalle dimensioni inimitabili (13 mm) e con nodi perfettamente simmetrici. Inoltre su questa ennesima tipologia della nostra gamma è stata messa a punto dalla nostra divisione ricerca e sviluppo una sagoma di anta assolutamente innovativa nel comparto dei misti alluminio-legno, che la rende unica nel design. La seconda parte degli incontri è stata dedicata ad Estrema, nuova linea di persiane orientabili dal rapporto qualità-prezzo inavvicinabile per il comparto; Estrema è disponibile anche in versione storica con fissaggio a muro. Entrambi i prodotti sono già disponibili e preventivabili con i nostri esclusivi software. Il Gran Luce Tour continua giovedì in quel di Milano e venerdì al Marriot Hotel di Torino, con il nostro oramai grido di battaglia… “innovare per ripartire”.

egl_tour1 egl_tour2 egl_tour3

 
Gran Luce Tour
28 aprile 2017

Riparte l’edizione 2017 denominata stavolta Gran Luce Tour, prendendo spunto dal nome del nostro nuovo sistema tutto vetro che dal suo lancio (dicembre 2016) ha avuto un eccezionale riscontro presso i nostri Partner. Nella stessa occasione, come nostra abitudine, presenteremo altre interessanti novità anche nel comparto EMME Persiane.

Appuntamento quindi con le nostre Agenzie e con i nostri Clienti a partire dal 18 Maggio in quel di Roma, per finire questa prima parte di tour a Torino il 26 dello stesso mese.

Biemme2016_DEF.indd

 
Gran luce… sui grandi eventi
22 marzo 2017

Dopo il clamoroso successo di Gran Luce sin dalla sua presentazione, abbiamo il piacere di annunciare un’eccezionale campagna di comunicazione a supporto del primo ed unico sistema misto alluminio-legno tutto vetro. In concomitanza con una serie di grandi eventi sportivi ed in co-marketing con il nostro concessionario torinese Pungente, sul quotidiano nazionale Tuttosport apparirà a tutta pagina la pubblicità istituzionale di Gran Luce. Gli eventi evidenziati in foto comporteranno una grande visibilità mediatica di Gran Luce su tutto il territorio nazionale.

GranLuce_Tuttosport

 
Estra 2021
24 febbraio 2017

La decisione della regione Lombardia di anticipare i parametri di trasmittanza dei serramenti che nel 2021 diventeranno unici per tutto il territorio nazionale (Uw = 1.4 W/m2K) ha colto di sorpresa moltissime aziende di serramenti, ma non certo noi che siamo già pronti da tempo. Estra 2021, in entrambe le versioni alluminio-legno ed alluminio-alluminio, è dotata di una nuova anta con cava vetro da 40mm che consente agevolmente di alloggiare vetri tripli performanti e con una lieve maggiorazione di costo tranquillizza tutti i nostri concessionari lombardi e, nel caso in cui altre regioni decidano di anticipare la legge sopra menzionata, sanno di poter contare come sempre su di noi.

angoli_estra_2021

 
Campagna pro serramenti alluminio e alluminio-legno
20 dicembre 2016

Dopo aver riscontrato con piacere che l’associazione di catecoria UNICMI ha avviato, in collaborazione con importanti aziende del settore dei serramenti metallici e loro componenti, una campagna sui media con un efficace e diretto spot per mettere in evidenza le caratteristiche inimitabili dei serramenti di tipo metallico rispetto ad altri tipi di prodotti che mai possono sostituire questi manufatti, anche noi con le nostre seppur limitate risorse proviamo a scuotere i nostri clienti e di riflesso gli acquirenti finali per farli tornare a decisioni meno frettolose in merito ai serramenti da proporre i primi e da installare in casa i secondi.
A supporto di quanto detto sopra, di seguito è evidenziato lo slogan della campagna di comunicazione che avvieremo con tabloid, manifesti e comunicazione sul web tesa a sensibilizzare sull’argomento.

espositore_finto_legno

 
Gran Luce… in BIEMME!
19 dicembre 2016

Consueto appuntamento di fine anno con le Agenzie che rappresentano il nostro Gruppo, località prescelta per il terzo anno consecutivo è Bologna. Presso l’NH hotel di Villanova il management al completo con in testa l’amministratore Tonino Mangione ha presentato un’infinita serie di nuovi prodotti per il 2017. Estra Gran Luce, Estra Diga, Estra Respira ed Estra 180, queste le splendide novità presentate che possono essere visionate nel nuovo catalogo 2017 presente nell’apposita sezione del sito. Tonino Mangione, dopo aver condiviso con le Agenzie dislocate sul territorio l’ennesima performance di fatturato che anche nel 2016 e per il terzo anno consecutivo ci vede con un aumento percentuale in doppia cifra. Lo stesso ha illustrato nei dettagli le novità sopra menzionate suscitando entusiasmo e grande interesse nei presenti e confermando la linea indissolubile del gruppo quale quella di proporre innovazione continua e costante ai propri affezionati concessionari rivenditori.
Particolare successo ha riscontrato Estra Gran Luce, il primo serramento tutto vetro nel comparto dei serramenti misti alluminio-legno con un ingombro anta di soli 13 millimetri. Estra Gran Luce consente un’agevole utilizzo sia in ristrutturazione, dove è necessario avere degli ingombri molto ridotti, che in presenza di richieste di architettura minimale oggi in gran voga.

riunione_161216_2

riunione_161216_1